Questione… di Antonella

Standard
Ho scaricato per caso da E-Mule (ma le cose più belle avvengono sempre per caso…) una canzone che la cantante barese Antonella Loconsole ha inciso nel 2005 (o era il 2006?) con il gruppo gggggiòvane 70123… il testo mi piace un sacco e lo trascrivo a mo’ di incitamento!
 
QUESTIONE D’ONORE
 
Nel mio cervello un ricordo di suoni
E’ una questione di parole
Ho nella testa un obiettivo preciso
Una questione di colore
Il mio decollo sarà breve e in silenzio
Una questione di tempo
La mia difesa ora passa all’azione
E’ una questione d’onore
 
Ombre nelle strade, ombre nella mente
Cerco una risposta, rido della gente
Sono fuori assetto, libero bersaglio
Piccolo elemento pieno d’orgoglio
 
Sento la puzza della morte nelle strade
E’ una questione di odore
E dei più grandi che non sanno spiegare
Questione di religione
Le mie abitudini non hanno più spazio
Questione di tradizione
Non c’è nessun approccio, nessuno scambio
E’ una questione d’onore
 
Ombre nelle strade, ombre nella mente
Cerco una risposta, rido della gente
Non ho più paura di farmi del male
So che non potrò mai più dimenticare
Guardo l’orizzonte, ci voglio arrivare
Seguo la mia stella, non posso sbagliare
Sono fuori assetto, libero bersaglio
Piccolo elemento pieno d’orgoglio

Lascia un commento

