“La scelta” dei 99 Posse

Standard
Sebbene la morte di Kossiga mi abbia fatto tornare in mente più Yankee, go home dei 99 POSSE (da La vida que vendrà, 2001), dallo stesso album mi piace trascrivere l’ultima strofa della canzone La scelta. Mi è venuta in mente giorni fa, quando raccontavo ad una persona incontrata da poco e per poco (magia e terrore dei viaggi estivi) del mio blog e cercavo di spiegargli l’esigenza di coltivarlo.

Vorrei trovare il modo migliore per dirti ciò che penso
come mi vivo ogni santo giorno
parlare non è facile, mettersi a nudo quasi impossibile
e allora provo a scrivere.
Faccio di tutto per far coincidere ciò che sono
con ciò che vorrei essere – ci provo!
Ma tu non prendere per oro colato tutto quel che dico
non puoi avere idea di quante volte avrò sbagliato
quante cose avrei voluto fare e non ho fatto
quante quelle che invece di affrontare ho rifuggito
quante le volte che avrei voluto dire cose che poi per paura non ho detto
quante volte avrei fatto meglio a tacere
prima di aprire la bocca devi pensare!
e prima di arrenderti tutte le devi provare
non darti per vinto fino a quando non leggi la parola FINE!

Lascia un commento

