Amenità in libertà

Standard

Un po’ perché il secondo giorno di lavoro dopo le ferie è pesante, un po’ perché mi è rimasta impressa la frase che ho letto ieri sull’ultima pagina di un libro di minimumfax (per l’esattezza Il verificazionista di Donald Antrim) che recita “La vita è un cammino di fallimenti significativi”… ho risposto a questo test su aNobii e… lo riporto qui perché parla – amenamente, si capisce! – di me.

1) Chi vorresti incontrare dietro l’angolo?
Un cambiamento. Quindi più un cosa che un chi.

2) Credi che il virtuoso sia chi resiste alle tentazioni intorno a lui o chi non si sente tentato affatto?
Chi resiste, perché deve dimostrare la propria forza d’animo.

3) Dai buoni consigli o cattivi esempi?
Cerco di dare consigli che io stessa saprei seguire. Dunque forse do cattivi consigli! 

4) Nascondi qualcosa alla/al migliore amica/o?
Sì – ma non saprei dire esattamente cosa.

5) Un luogo da dimenticare
Tutti gli ospedali.

6) Sogni una città in cui i vicini di casa ti aiutano se hai bisogno?
In generale preferisco sbrigarmela da sola, perché chi ti aiuta si sente in dovere di esprimere giudizi non richiesti.

7) Come definiresti una storia perfetta?
a) breve
b) senza fine
c) movimentata con finale tragico
d) movimentata con lieto fine

e) noiosa con piccole punte di ilarità il sabato sera
f) non so
g) altro

8) Quale difetto apprezzi, nonostante tutto, nella persona amata?
Se ha difetti, li ritengo tali e non mi ci affeziono…

9) Tradito/a da un amico, chiarisci o chiudi direttamente?
Chiarisco, per poi allontanarmi progressivamente fino a chiudere.

10) Quando scegli non ritorni indietro o ti tormenti con i se e con i ma?
Mi tormento, uh, se mi tormento!

11) Se si trovi un muro davanti, lo abbatti o torni indietro?
Tento di abbatterlo… finché crollo io.

12) Preferisci avere le cose sotto controllo o lasci ampi margini all’imprevisto?
Sono ansiosa, preferisco controllare ogni dettaglio.

13) Riesci a scherzare con l’altro sesso senza buttarla sul flirt?
Ehm… difficilmente.

14) Il libro che secondo te dovrebbe avere un seguito?
I libri della mia infanzia: Momo, oppure Eudes… altri no.

15) Sei innamorato/a? O ti piace qualcuno/a? O sei felicemente solitario/a?
Sospettosa e solitaria.

16) Definisciti come pensi che gli altri ti vedano, in 3 parole
Efficiente, tenace, sorridente.

17) Definisciti come tu ti vedi, in 3 parole
Disordinata, ansiosa, intelligente🙂

18) Hai mai avuto un amico immaginario?
Quando avevo 8 anni! si chiamava Scott (già da lì la mia passione per le lingue straniere).

19) Una cosa in cui sei imbattibilissimevolmente brava/o
Le figure di merda, suppongo.

2o) La cosa più sanguinaria che hai fatto?
Uccidermi una zanzara addosso (ma dormivo, me ne sono accorta il giorno dopo).

21) Nella scala dei tuoi valori, l’amore a che posto è?
Ussignur… primo? se non primo, secondo.

22) Quante volte sei stato/a davvero innamorato/a?
E’ l’avverbio davvero che mi scoraggia: io sono spessissimo innamorata!

23) Cosa ti fa provare una profonda malinconia?
Come canta Mario Venuti: sono i rimpianti i veri acciacchi dell’età!

24) Sei capace di trasformare l’amore (passato) in amicizia (duratura?)
No. Sfanculo con violenza, una volta per tutte.

25) Il tuo rimedio (infallibile o quasi) di fuga dal tuo Alcatraz personale?
Esplorare il mio computer. Usare programmi e cercare di capire funzioni che non ho mai applicato mi distrae e mi galvanizza.

26) Una cosa che ti suscita il sorriso?
Un bambino che mi dice (nonostante non sia più sua coetanea) “ciao bimba”.

27) Meglio una verità che uccide o una bugia che illude?
Durante l’adolescenza avrei scelto la verità a tutti i costi. Ora preferisco la bugia che illude.

28) Come elimini la paura?
Ci convivo.

29) In cosa senti di essere cambiata maggiormente negli ultimi anni?
Nella capacità di sognare. Lo faccio meno e per obiettivi sempre più concreti.

30) In cosa invece sei sempre stato/a identico/a?
Nell’incomprensione per la matematica! Peraltro, neanche lei si sforza di capirmi.

Una risposta »

Lascia un commento

