Così comincia

Standard

Scrivere mi aiuta, tracciare i segni sulla carta mi costringe a concentrarmi sulla forma da dare alle cose, e questo mi permette di descrivere il mio dolore sentendone meno. E’ un po’ come quando si è molto arrabbiati con qualcuno e ci si sposta per andarlo ad affrontare: ripetersi nella testa le frasi che si rovesceranno sulla vittima le fa sembrare già dette, e si finisce per essere sempre meno violenti di quanto si vorrebbe.
Provare rabbia fa sbollire la rabbia.

Andrea Tarabbia, La calligrafia come arte della guerra, 2010, p. 105.

Spero che il mio 2011 sia all’insegna di queste parole.

Lascia un commento

