Giungla di abitudini

Standard

Le canzoni della biscegliese Erica Mou hanno il raro pregio di essere orecchiabili senza mai avere un testo banale. All’inizio di quest’anno ho sentito in radio il suo pezzo Giungla (tratto da E’, 2011) e non sono più riuscita a dimenticarlo, quasi fosse il manifesto del mio quotidiano anelito alla trasparenza.

In questa giungla di abitudini viaggio soltanto con i documentari in tv
In questa giungla di abitudini credo che con un discorso ben sceneggiato potrei risolvere tutto
Allora cerco di parlare bene, ma pare sia il mio accento a non andare bene
E vorrei soltanto essere in me

In questa giungla di abitudini mi convinco che sia solo un problema mio svegliarmi la mattina spettinata
In questa giungla di abitudini mi convinco che sia solo un problema mio non comprare il primo vestito che provo in un negozio e che a volte sta bene al manichino e non a me
E vorrei soltanto essere in me

In questa giungla di abitudini per andare avanti sposto i rami, ma mi tornano in faccia
Servirebbe una maschera di plastica per ripararsi il volto, riuscire a farsi largo
Una maschera che sta bene al manichino e non a me
E vorrei soltanto essere in me

In questa giungla di abitudini vivo soltanto con i reality
In questa giungla di abitudini credo che con movimenti coreografati potrei risolvere tutto
Allora cerco di ballare bene, ma pare sia il mio corpo a non andare bene
E vorrei soltanto essere in me

In questa giungla di abitudini, mi convinco che si possa davvero viaggiare aggrappati ad una liana di speranza!

»

Lascia un commento

