Il mio compleanno

Standard

Ormai ci ho preso gusto, a dedicarmi un post ogni 10 giugno! (ok, quest’anno provvedo con un giorno di ritardo causa divagazioni campagnarde).
Ho scoperto la canzone di Sandra Nkaké, Like a Buffalo (da Nothing for granted, 2012) grazie ad un’amica aNobiiana che me l’ha dedicata, supponendo – a ragione! – che me ne sarei innamorata: ho apprezzato da subito l’esotismo (si tratta una cantante franco-camerunense) condito di jazz… è una mia debolezza, che ci posso fare! Questa canzone acquisisce una sfumatura in più se si legge il commmento della cantante:
« On a oublié d’être libre alors qu’on est sensés vivre dans le monde libre. J’ai eu envie de parler de gens qui prennent leur destin en main. Comme le buffle : il faut foncer. »

»

Lascia un commento

