La buonanotte di Cristina Donà

Standard

Perché Cristina Donà è una donna intelligente, oltre ad essere una cantante che adoro.

L’Italia che frana e scivola via per l’incuria umana e non certo della natura, l’Italia che trema e si crepa, l’Italia che muore nelle fabbriche, l’Italia che non si prende cura dei propri figli. L’italia dei “supereroi” con super poteri da ostentare prima delle elezioni, che poi scompaiono subito dopo.
Cara Italia, sì, non è che io faccia granché, potrei di più, si può sempre di più, ma lo ammetto… non sono un supereroe, nel mio piccolo combatto per la bellezza e la qualità, e provo a informarmi quotidianamente… cara Italia io ti voglio tanto bene, sono nata qui e qui vorrei morire, tra molti, molti anni.
Cara Italia, io credo nei miracoli, ma non più in quelli della politica. Quell’Italia mi fa solo paura. Cara Italia, saranno forse i Maya che ci salveranno? Sì, andrò a votare, quello è un dovere che nonna Bice mi ricorda sempre da lassù, lei che ha visto 2 guerre.
Cara Italia, sarà che sei pure donna, ti voglio bene e spero in un futuro migliore, perchè anche mio figlio vorrebbe rimanere qui. Mi fa male vederti così trascurata, tu che sei così bella da sempre. Con affetto. C.

[postato su Facebook il 12 novembre 2012 alle 23]

Lascia un commento

