Sillogismi

Standard

[Post ispirato, o direi più esasperato, dalla continua riproposizione radiofonica del pur non eccelso brano di Francesca Michielin, “L’amore esiste“.]

TESI: Francesca Michielin esprime una dichiarazione di amore verso una persona.

ANTITESI: “L’amore non ha un senso, l’amore non ha un nome … l’amore mio sei tu”.

SINTESI: La persona oggetto dell’amore della Michielin non ha senso e non ha nome.

Deduzione: se io ricevessi una profferta amorosa che mi depriva di identità e significato, francamente mi suiciderei.

»

  1. Non ho mai avuto il piacere (?!) di sentir parlare di questa signora, ma temo si vada molto nell’ipotetico… una cosa del genere non riesco a capirla. La realtà… non dico tangibile… quasi tangibile… fa così orrore? sarà un mio limite, presumo.

    • Il tutto nasce dall’assenza della “mia” radio in casa. Per avere un po’ di compagnia, accendo la tv, sulla quale trasmettono radio che ammorbano con brani che tendenzialmente non mi farebbero impazzire, ma che finisco per odiare per la continua riproposizione. Quello della Michielin è uno di questi.
      Suppongo che la signorina volesse infilare un po’ di banalità dall’aria inconsueta, senza aver condotto alle logiche conseguenze le sue (?) affermazioni.🙂

    • E comunque grazie per il tuo commento, Francesca: mi fa sempre piacere leggerti in giro sul mio blog! Scusa se non ti ho risposto prima, ma sono giorni un po’ sbalestrati, questi🙂 (in senso positivo, per fortuna!).

Lascia un commento

